Gabriella Cipriano

Direttrice

 

Psicoterapeuta e psicosomatista, direttrice dell’Istituto Grossman, ha lavorato con Teddi Grossman in un training di psicologia transpersonale. Specializzata presso la Società Italiana di Medicina Psicosomatica (S.I.M.P.). E’ impegnata da anni sulle tematiche del femminile. Ha scritto in collaborazione con Raffaele Ponticelli per Xenia: L’Emozione  della memoria (2005).

 

E’ formato da un gruppo di psicoterapeuti, psicologi e counselor in formazione permanente, impegnati da decenni nella formazione e nella ricerca, animati da una grande curiosità e passione nonché da un’innata predisposizione per la relazione umana. Il progetto dell’istituto Grossman è sostenere e valorizzare la “responsabilità individuale”e il “potere personale”  di ciascuna persona perché possa riconnettersi al proprio flusso vitale e alla propria autenticità. Il percorso che si suggerisce per realizzare tale progetto è di partire dalla consapevolezza del proprio corpo per approdare a quella delle emozioni e dei sentimenti.

 

 Come? Attraverso classi di esercizi di bioenergetica, laboratori di educazione alle emozioni e ai sentimenti, gruppi continuativi e

workshops periodici.

 

 

*

 

*

L'Istituto Jules Grossman per lo sviluppo del potenziale umano

viene fondato nel 1997 da Gabriella Cipriano e Raffaele Ponticelli.

 

Chi siamo

Raffaele Ponticelli

Presidente

 

Psicoterapeuta e analista bioenergetico, presidente dell’Istituto Grossman, ha lavorato con Jules Grossman, Alexander Lowen e John Pierrakos. Svolge da alcuni anni workshops internazionali focalizzati sul tema dell’autenticità per Coming back to Centre. Ha scritto per Xenia: Emozionarsi fa bene (1996), L’emozione della memoria (2005) e Emozioni ed Energia (2015).

 

Istituto Jules Grossman

Via Francesco Paolo Tosti  11

80127   Napoli, IT

 

 Tel / fax : 081  560 4461

istitutogrossman@gmail.com